irriverente.com
Home Gossip

Moda uomo: 5 profumi da provare almeno una volta nella vita

[gard align='center']

Se fino a qualche anno fa veniva considerato un must-have esclusivo del pubblico femminile, oggi il profumo è entrato a tutti gli effetti a far parte dell’universo maschile. I profumi, come gli abiti, devono essere scelti non solo in base ai gusti, ma anche alla personalità di chi lo utilizza. Che sia per andare al lavoro, per un’uscita di coppia o tra amici, non c’è uomo che oggi esca di casa senza essersi spruzzato la propria fragranza preferita. Dunque come orientare i propri acquisti? Ecco una rassegna dei cinque profumi da uomo da provare almeno una volta nella vita.

One Million di Paco Rabanne

Apparso per la prima volta tra gli scaffali delle profumerie quasi tredici anni fa, Paco Rabanne ha rivoluzionato completamente l’universo delle fragranze maschili con il suo One Million. Questo profumo è il connubio tra mascolinità e dolcezza, merito principalmente delle note speziate e di cannella che lo contraddistinguono. La boccetta, realizzata con una tonalità oro, incarna l’idea di ricchezza, lussuria e potere.

Versace Eros

Perfetto per chi ama essere elegante in ogni circostanza, questo profumo targato Versace è stato pensato per tutti quegli uomini che desiderano inebriarsi di tonalità fruttate. Questa fragranza racchiude dentro sé l’incontro tra note orientali e foglie di menta aromatizzate alla scorza di limone italiano. Immancabile il tocco di muschio che apporta alla fragranza un tocco di virilità, esaltandone l’eleganza.

Moschino Toy Boy

Elegante e al tempo stesso ironica, la fragranza Toy Boy di Moschino si rivolge principalmente a una personalità dinamica, gioiosa e divertente. Questo profumo è ideale per quegli uomini che desiderano un’essenza che lasci il segno. Toy Boy si identifica nella famiglia olfattiva legnosa speziata, merito principalmente delle sue note fresche al bergamotto, unite all’essenza di cashmere, chiodi di garofano, pepe rosa, pera verde e noce moscata dell’Indonesia.

Roma Uomo

Come suggerisce il nome stesso, Laura Biagiotti ha voluto realizzare un profumo che fosse degno rappresentante della città Eterna, Roma. Le sue note agrumate e per nulla scontate rendono questo profumo sofisticato, perfetto per una personalità tenace e al tempo stesso morbida. Presentata per la prima volta nel 1995, negli anni la fragranza Roma si classifica tra i profumi più acquistati dagli uomini, merito principalmente delle sue note legnose che, unite all’essenza di vaniglia e cedro, inebriano i pensieri e la mente di chi la indossa.

Prada Homme

Sulla scia di Prada La Femme, nasce Prada Homme. Si tratta di uno dei profumi Prada da provare almeno una volta nella vita. Intenso, raffinato, con un tocco maschile quanto basta, questa fragranza unisce sotto la sua stessa ala essenze che entrano in contrasto fra loro, ma che generano un profumo ineguagliabile. Le sue note orientali e al tempo stesso legnose donano un tocco di sensualità in più a chi lo vaporizza sulla propria pelle.

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.