irriverente.com
Home News

Fedez fa coming out, quando gli altri artisti avranno il suo fegato?

[gard align='center']

Fedez passerà alla storia come il primo artista italiano a fare un vero e sincero coming out digitale.

In edicola sul “Rolling Stone” guadagna la copertina ed un ampio pezzo sul magazine, più giovane artista di sempre a farlo.

Ammette di essere il rapper più amato dai gay ed alla fine fa coming out su un argomento che continuiamo a ritenere importante, Fedez vende i propri tweet proprio come fa con dischi, eventi live e gadget.

Le sue parole sono:

I soldi li fai con gli sponsor. Vendo tweet, vendo le mie pagine, vendo foto, video. Vuoi una foto su Instagram, un tweet? Io dico un mio prezzario e il cliente sceglie. Dipende sempre dall’azienda che ci contatta. Anche a 10mila euro, se quell’azienda ha il budget. Dipende da quanto sei bravo a vendergliela tu.

Fedez scopre un altarino dorato per tantissimi vip ed un “buco nero” che spesso trae in inganno fan e ammiratori che leggono con attenzione i messaggi Social delle star.

Chi sono le altre star che vendono per soldi o prodotti i propri cinguettii, le foto su Instagram, gli stati Facebook? Quali sono i messaggi pagati da aziende? Come fare per esserne consapevoli?

Un mercato che vede colpiti più o meno subdolamente soprattutto i giovanissimi e che sta rapidamente diventando una delle voci più remunerative delle star.

Se un tweet di Fedez vale 10mila euro, le nostre Alessia Marcuzzi, Chiara Biasi, Elena Barolo, Melissa Satta, Claudia Romani, Rihanna, Beyoncé e tutte/tutti gli altri si fanno anche loro pagare profumatamente?

Se leggo un messaggio degli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri come riconosco che non sia sponsorizzato?

Come sempre è il fan ad essere “carne da macello” ignaro di leggere qualcosa che l’artista dice o che addirittura gli scrivono solo per un compenso e non per convinzione.

Clamoroso il caso di Cristiano Ronaldo che in Giappone fa da testimonial ad un prodotto per rafforzare i muscoli della mascella e che durante la presentazione neanche sapeva cosa fosse… e lui era davanti al cartellone “consigliato anche da Ronaldo”…

Complimenti a Fedez, quindi, per il coming out digitale, speriamo che altri possano essere più chiari e che il legislatore possa prendere provvedimenti rapidi per legiferare sull’argomento e tutelare il consumatore.

La materia è tanto spigolosa che neanche le associazioni dei consumatori hanno mai fatto nulla a riguardo.

Vi lasciamo con un po’ di tweet e ad onor del vero dobbiamo dire che o Fedez è bravo oppure nel suo account twitter non ci sono messaggi anche leggermente commerciali (ovviamente non riferiti ai suoi lavori ndr):

OCCHIO AL LOOK!!

Croce e delizia di ogni donna, dovete almeno dedicare la metà della vostra scarpiera alle scarpe con il tacco. Qualche consiglio di sopravvivenza? Se siete alle prime armi, vi consigliamo di iniziare ad indossare degli stivali (a partire da 40 euro) o stivaletti (di cui vi proponiamo degli articoli in promozione), con tacchi non troppo sottili, in modo che la caviglia bloccata da una calzatura alta, vi farà sentire più stabili. Un leggero plateaux può aiutare, ma attenzione al gambale non troppo lungo se non siete altissime! Cliccate sulle immagini per i dettagli e il prezzo.

   

Se amate le altezze pronunciate, ma non siete molto stabili ed abituate scegliete lezeppe, che non passano mai di moda.

   

 

Il tacco probabilmente più amato, anche dagli uomini è quello a spillo! Mi raccomando a scegliere l’occasione adatta per indossarlo ed anche l’outfit giusto per non sovraccaricare lo stile. Queste, le nostre proposte-passepartout per acquisti che vi dureranno anni!

   

Decisamente comodo, la famosa via di mezzo, forse la scelta migliore, è il tacco a rocchetto. Mediamente alto, ma non troppo sottile, assicura la tenuta anche per l’intera giornata di lavoro o in giro per la città (a partire da 40 euro)

    

Non possono mancare le proposte un po’ pazze, anche per farvi conoscere quello che offre il mercato…C’è qualche coraggiosa?!

    

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito). I prezzi e le offerte si riferiscono al momento in cui scriviamo.

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.