irriverente.com
Home Società Moda

Sono una Modella Curvy e Me Ne Vanto! I Segreti Per Piacersi e Piacere

[gard align='center']

Mi Chiamo Alice, in arte Alice Pasti, sono una fotomodella dalle forme morbide, chiamata quindi modella CURVY.
Infatti sono qui, per raccontarvi la mia vita da modella curvy, e donna curvy, sperando di poter esservi da aiuto con i miei consigli!
Ho 26 anni, e da circa 3 anni ho intrapreso la strada della fotografia.
Tutto è nato per gioco, da un amico fotografo che mi propose di provare a fare un servizio fotografico, ed io accettai, mi piacciono le sfide.
Beh, non so ben spiegarvi cosa accadde su quel set, ma io sentii una serie di emozioni forti, e da li, capii che quello doveva essere un percorso da prendere in considerazione.
Ovviamente, essendo io una taglia 44/46 ero già consapevole del fatto che sarebbe stata molto dura tuffarmi in quel mondo.
Notando però la mia fotogenia e la mia inibizione davanti all’obiettivo, decidi di tentarci, cosi piano piano i fotografi mi notavano e mi coinvolgevano nei loro progetti personali, facendomi piano piano “crescere” professionalmente parlando.
L’attività di modella si è intensificata piano piano, finché, il mese scorso, presi la decisione più coraggiosa della mia vita, ovvero accantonare il mio lavoro come Ragioniera, per dedicarmi completamente al mio sogno, ovvero quello di lavorare solo come modella e cercare di diventare un’icona di bellezza alternativa italiana Alternativa.
Partiamo dal presupposto che io mi amo. Mi amo nei miei difetti, mi amo quando mi sento bella ed in forma, e cerco di amarmi anche quando mi sento uno schifo.
Non sono Wonder woman, nessuna di noi lo è!
Tutte abbiamo dei limiti, delle cose che di noi non accettiamo, le nostre fragilità ed insicurezze, questo fa parte dell’essere DONNA non dimentichiamocelo mai!
Ma qual’e il punto? Insomma, qual’e’ il messaggio che io sto cercando di trasmettere?
Il messaggio e’ questo: ogni donna ha il diritto di sentirsi bella, A PRESCINDERE DALLA PROPRIA TAGLIA.
In Italia abbiamo dei canoni di bellezza imposti dai media, che non rispecchiano assolutamente la vera bellezza assoluta, perché dobbiamo avere come riferimento di bellezza, quasi ed esclusivamente donne con una gamba che è larga quanto il mio braccio?
Questa cosa e’ davvero ingiusta a mio parere.
Certo quelle che vediamo sono donne bellissime! Ma le altre?
Dove le mettiamo? Non dimentichiamoci che in Italia a partire dalla metà degli anni ottanta, la percentuale degli adulti italiani con qualche chilo di troppo è cresciuta esponenzialmente, fino ad arrivare oggi ad un 50% di maschi e ad un 42% di donne con qualche chilo in più.
Ma le rotondità agli uomini piacciono, questa e’ la verità!
Quindi eccomi qui, spero che sarete sempre di più a condividere la mia teoria sulle donne con una taglia sopra la 42 e spero che anche voi la fuori, che non riuscite ad accettarvi, prima o poi riuscirete a sentivi belle e “giuste”.
Io per prima, non mi sono sempre sentita così, ci ho messo del bel tempo, prima non mi accettavo per nulla! Provavo qualsiasi dieta, non riuscivo a dimagrire e dopo poco tempo mollavo e ricominciavo ad “abbuffarmi”…
Da quando ho iniziato con i servizi fotografici ho cominciato ad analizzarmi da fuori, a concentrarmi su quello che dovevo risaltare e quello che dovevo sistemare e nascondere.
Ho iniziato sport, e ho cominciato a mangiare bene.
Premetto, amo mangiare, e non rinuncio più a nulla, ma cerco di non abusarne!
E piano piano ho iniziato a piacermi sul serio ed accettarmi nelle mie curve, e ho fatto di tutto questo una potenza!
Io sono una taglia 44/46 per 170 cm, e nonostante questo, credo di non aver nulla da invidiare a qualsiasi altra donna, e nessuna di voi dovrebbe, mai!
Ma dovreste solamente concentrarvi su di voi, su come lavorare per diventare come vorreste, ovviamente senza esagerare, accettiamo la nostra corporatura e miglioriamoci!
Per oggi vi lascio così, con un mio servizio fotografico, e con questa frase:
“La nostra unicità e’ il dono più prezioso che abbiamo”
Alla prossima!
Alice
Foto: ReflexStudio

La Proposta Low Cost di Occhio al Look ispirata a Alessia Sica.

I ripped jeans restano ancora un capo di tendenza, ce lo insegna Alessia Sica, con questo look trendy e colorato. Se avete davanti una giornata non troppo impegnativa e volete essere libere di esprimere la vostra vivacità e, perchè no, di mostrare le gambe, ecco un look  LOW COST che fa per voi! Clicca sulle foto per sapere il prezzo.

alessia sica 17 08 1403

   

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

   

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito)

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.