irriverente.com
Home Spettacolo Televisione

Arcigna pubblicità sul canone Rai. Quando la TV diventa un lusso…

[gard align='center']

canone rai 2

 

Arcigna e antipatica la campagna stampa della Rai per “ricordare” agli italiani di pagare il canone dovuto per Legge alla televisione di Stato.

La tassa è la principale fonte di finanziamento del servizio pubblico, che deve pagare chiunque possieda uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi. Questo significa che sono soggette a canone tutte le apparecchiature munite di sintonizzatore per la ricezione del segnale di radiodiffusione dall’antenna radiotelevisiva: televisori, radio, riproduttori, ma anche schede per personal computer dotate di sintonizzatore radio/tv. I termini di scadenza per il pagamento del canone tv cadono il 31 gennaio per chi sceglie il pagamento annuale (113,50 euro); il 31 gennaio e il 31 luglio in caso di pagamento semestrale (57,92 euro) e il 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre se si preferisce il pagamento a rate (30,16 euro).

Il pagamento non è in discussione, la Legge va rispettata o… cambiata, ma finchè è in vigore mano al portafogli.

Noi, però, vorremmo riflette a come è diventata tetra, brutta, dispotica tale comunicazione, “il canone Rai si DEVE, si VEDE“, ma cosa vuol dire?

Io, noi non dobbiamo nulla a nessuno, la Rai a fronte del nostro canone lottizza, monopolizza, manda in onda spazzatura, matrimoni vip per i quali paga fior fiore di esclusive, una informazione sempre peggiore soprattutto a livello locale… si DEVE, ma per piacere io sono debitore di chi migliora la mia vita non di chi non fa nulla per essa!

Si VEDE, infatti, che alla Rai non hanno creativi tali da ideare una campagna decisamente più simpatica e accattivante.

Mi spiace cara Rai tu i miei soldi non li vedRAI!

Ps. Se non lo volete pagare, il canone, non dovete far altro che sbarazzarvi di qualsiasi sintonizzatore tv e guardare Sky o Mediaset su satellite o web, come faccio io!

Se invece dovete pagarlo ecco le info per farlo:

Varie sono le modalità di pagamento: il versamento di rinnovo può essere effettuato con bollettino postale di c/c 3103 intestato ad AG. ENTRATE DP. I UFF. TERR. TO 1 SAT RINNOVO ABBONAMENTO TV, oppure presso le tabaccherie del network Lottomatica Servizi, fornendo all’addetto il numero di Canone tv e il codice di controllo; telefonicamente con carta di credito, chiamando numero verde 800.191.191 da rete fissa o 0039 0264161701 da telefono cellulare o dall’estero. Il rinnovo tramite internet è possibile con carta di credito o addebito bancario. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito internet della Rai.

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.