irriverente.com
Home Società Web

Twitter down per un’ora, attacco hacker riporta alla tv come la si guardava una volta

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Un down di un’ora nel servizio di Twitter che ha lasciato in silenzio tutti i cinguettatori del mondo.

Il twitter status di “tumblr” diceva chiaramente che tra le 19.30 e le 20.30 (ora italiana) si erano riscontrati problemi nel collegamento ai server che gestiscono il servizio.

GARD Pro Not Registered

In molti hanno provato a postare messaggi o fotografie, ma hanno ottenuto solo degli errori di connessione, come pure l’aggiornamento della timeline era inibito per mancanza di connessione.

Immediatamente si è generato lo sgomento nella vasta platea del social che si è riversata in istagram e facebook per commentare la notizia e per avere maggiori informazioni.

Pare che dietro il blackout ci sia un attacco hacker. La volontà di restituire agli utenti un servizio sicuro sarebbe il motivo dei tempi relativamente lunghi serviti per il ripristino. Non appena tornato a “cinguettare”, Twitter è stato invaso da messaggi sull’incidente: l’hashtag #twitterdown è subito schizzato in cima alla classifica dei top trend.

In Italia, ma anche nel resto del mondo, è diffusissima la moda/mania di commentare live sul social i vari programmi tv, dai reality alle partite.

Ieri per un piccolo periodo di tempo anche in Italia si è tornati a guardare la tv e a commentare i programmi come nel 20esimo secolo…

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.