irriverente.com
Home Spettacolo Cinema

Star Wars, ben tre spin-off firmati Disney. La saga diventa per bambini

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Addirittura tre spin-off di Star Wars (Guerre Stellari) sono in lavorazione presso gli studios della Disney.
A svelare il gustoso retroscena è il CEO stesso della casa di Topolino Bob Iger.

I tre film servirebbero per coprire i “buchi” di narrazione lasciati dai tre prossimi film affidati alla regia di J.J. Abrams e dei quali vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi.

GARD Pro Not Registered

Un giornalista di Variety, Marc Graser, ha scritto su Twitter: “Disney Bob Iger dice che almeno tre #Star Wars spin-off sono previsti come parte di un piano per il franchise di fantascienza (sic).”

Insomma non un vero e proprio bisogno artistico, ma, probabilmente, una trovata commerciale per mantenere alta l’attenzione dopo ogni film nuovo della saga “ufficiale” scritta da George Lucas.

La data di pubblicazione ricalcherà quella dei film, uno all’anno dal dicembre 2015, semplicemente slittato di qualche mese per garantirne l’effetto e fidelizzare i bambini e gli adolescenti troppo giovsani per amare Guerre Stellari.

Si sa già che due dei tre film Disney saranno incentrati sulla vita di Boba Fett (il mercenario solitario apparso per la prima volta in episodio II “L’Attacco dei Cloni”) e Han Solo (apparso per la prima volta in episodio IV “Una nuova speranza”).

Film per bambini, quindi non ci aspettiamo di trovare una bella principessa Leila con il suo bikini dorato, emulata solo qualche giorno fa dalla bellissima attrice Maitland Ward per lo Star Wars Day che ha riunito nelle principali capitali del mondo milioni di vecchi e nuovi fans della saga.

 

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.