irriverente.com
Home Società Moda

Pinko lancia una capsule in collaborazione con Lucia Heffernan

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Se c’è una ragione per la quale seguiamo da tanti anni la Pinko è la capacità dei suoi creativi di sviluppare idee nuove attraverso la collaborazione di artisti internazionali. Ti ricorderai le capsule collection già presentate in collaborazione con Mark Fast, la straordinaria Alessandra Facchinetti, Marina Spadafora e altri stylist designer che noi, e sicuramente anche tu, avrai amato per la creatività sempre sensibile nel raccontare ed esprimere un’idea di femminilità esplosiva e moderna.

In questi giorni la Pinko sta lanciando una nuova collezione realizzata dall’artista americana Lucia Heffernan. Si tratta di una capsule collection che vede come protagoniste le stampe della Heffernan su capi di abbigliamento e accessori il cui design è a firma della bravissima Caterina Negra. La nuova collezione è disponibile sul Pinko Shop Online e su alcuni e-commerce di abbigliamento di lusso.

GARD Pro Not Registered

Lucia Heffernan x Pinko

Il processo creativo della Heffernan è davvero interessante e restituisce al design della moda umanità e ricerca della bellezza propria dell’arte. La sua passione sono gli animali e non solo i classici gatti, ma anche zebre, topolini, asini che fotografa instancabilmente in varie circostanze della quotidianità o nel bel mezzo del loro habitat naturale. Da queste fotografie estrapola particolarissimi ritratti con la tecnica pittorica per eccellenza: olio su tela. Ma la sua ricerca ed espressione artistica è sempre in movimento e da questa esigenza è nata la collaborazione con la Pinko, la quale ha pensato bene di usare i lavori della Heffernan come punto di partenza per creare delle stampe e rielaborarle con grafiche accattivanti e moderne per inserirle quindi, nelle linee sempre interessanti dei disegni di Caterina Negra.

La nuova capsule collection della Pinko by Lucia Heffernan

Tutto l’amore per la natura della Pinko è chiaramente visibile nella sua nuova collezione e non c’era artista più appropriata di Lucia Heffernan per dare vita a questa idea, questa esigenza, anche e soprattutto divertente, di esprimere una visione allegra della vita e della femminilità.

Quindi sei pronta ad indossare straordinarie t-shirt, felpe, mini abiti che hanno come protagonisti simpatici animaletti? Ad esempio, la graziosa versione di cappuccetto rosso interpretata da una topolina di una tenerezza impossibile da raccontare a parole. Oppure un coniglietto tutto pepe che a cavallo di una zebrotta fa lo spavaldo. Etsy, un gattino sportivo e forse un poco bullo. Di Hillary ti innamorerai, è un’asinella in tutto e per tutto americana con la passione per le collane di perle in stile bon-ton. Insomma, la Pinko c’è riuscita ancora, con la solita allegria creativa e la voglia di confrontarsi con la visione di un artista solare come la Heffernan, a sorprenderci ancora una volta con una nuova collezione tutta da indossare e sfoggiare con quanta più energia si ha in corpo.

Love Puff Bug eco-friendly by Pinko

La Love Puff Bug eco-friendly è la speciale shopping bag con la quale verrà venduta questa nuova collezione. Pinko è sempre stata molto sensibile alla tematica della eco-sostenibilità, quindi, anche in questa capsule collection non poteva mancare il segno di una visione aziendale che apprezziamo moltissimo. Si tratta di una bag realizzata dal riciclo di 21 bottiglie di plastica la cui caratteristica sarà il logo che rappresenta in un’immagine sola tutte le stampe dell’artista americana Lucia Hofferman, collaboratrice di eccezione per la realizzazione di questa nuova linea della Pinko.

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.