irriverente.com
Home Società Tecnologia

Nikon COOLPIX S32, Pronta A Tutto, Anche Ai Vostri Figli Che Si Tuffano In Mare @NikonItalia

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Una macchinetta fotografica compagna di ogni tipo di situazione che ti segue dal fondo del mare fino all’alta montagna, dal freddo al caldo e che potete lasciare usare anche ai vostri figli piccoli.

Questa è la Nikon COOLPIX S32 che per 110€ diventa fidata compagna di ogni viaggio che può essere anche maltrattata dai piccoli fotografi in erba.

GARD Pro Not Registered

Design compatto, ergonomico con l’obiettivo protuberante adatto alle piccole mani dei bambini che non rischiano di coprire l’obiettivo, resistente alla polvere, sabbia, acqua dolce e salata (10 metri) ed alle cadute fino a 1,5 metri.

Caratteristiche

Il sensore montato sulla COOLPIX S32 è un CMOS da 1/3″ con risoluzione pari a 13,2 megapixel abbinato a uno zoom ottico 3x, con lunghezza focale equivalente a 30 – 90 mm (sulle reflex 35 mm). L’ottica è abbastanza luminosa ( F3.3 – F5.9) da permettere di ottenere foto chiare e nitide in ogni condizione di luce. Lo zoom digitale si spinge fino a 4x confermandosi ottimo per fotografare i paesaggi, ma anche spettacoli, concerti e recite scolastiche.

La sensibilità alla luce va da 125 a 1600 ISO, un range funzionale che permette di ottenere immagini a fuoco e nitide anche al crepuscolo, di sera, negli interni e in tutte quelle situazioni in cui la poca luce rende più difficile fotografare. Per migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica, Nikon ha inserito lo stabilizzatore delle immagini Electronic VR, molto utile sia quando si lavora ad alti ISO sia quando si utilizzano lo zoom ottico a 90 mm e lo zoom digitale; lo stabilizzatore d’immagini aiuta a ottenere fotografie nitide e a fuoco, senza effetto mosso e micro mosso. La Nikon COOLPIX S32 inoltre presenta un piccolo flash incorporato, uno slot SD per le schede di memoria e il display LCD da 2,7″ (6,7 cm) con trattamento anti-riflesso e con una risoluzione pari a 230.000 punti.

Nella piccola Nikon COOLPIX S32 non mancano le riprese video Full HD, per aggiungere alle foto dei “ricordi in movimento”, e anche i filtri creativi che ci permettono di dare alle nostre immagini un tocco personale e “artistico” prima di condividerle sui social network, stamparle e farle vedere agli amici.

Usabilità

Nonostante questa compatta abbia molte funzioni interessanti è facilissima da utilizzare, i menu sono intuitivi e colorati, ogni funzione ha il suo pulsante e sono presenti anche due tasti one-touch dedicati all’acquisizione di foto e alle riprese dei filmati. Per ottenere i migliori risultati possibili in ogni situazione, Nikon ha inserito una vasta gamma di “Modi di scatto” da selezionare in base a ciò che stiamo fotografando, ad esempio ritratti, foto subacquee, foto notturne, macro ecc.

Il problema vero di questa macchinetta è la messa a fuoco, spesso difficoltosa ed errata. Problema che dovrà essere risolto almeno in parte con aggiornamenti software, ma che non potrà essere definitivamente accantonato proprio per la caratteristica dell’obiettivo che ha un’escursione interna al vano obiettivo.

Software

La camera ha l’essenziale e qualcosa di più, tutto presentato in modo che sia chiaro anche ad un bambino.

Riepilogo sul prodotto
Usabilità
Qualità Immagine
Resistenza
Video
Prezzo

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?