irriverente.com
Home Società Web

Il mondo dei giochi nell’era di internet

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Il mondo dei videogiochi ha attraversato molte fasi evolutive che dalle console di gioco, in voga dagli anni 70, ha trasformato l’universo video-ludico nel contesto odierno che trova una moltitudine di piattaforme e opzioni di gioco inimmaginabili fino ad un decennio fa.
Oltre alle più comuni consolle come Xbox, Play Station e Nintendo Wii, collegabili alla rete internet, oggi è possibile dilettarsi con un’enorme varietà di opzioni di gioco disponibili a titolo gratuito o a pagamento sui nostri smartphone o tablet. Centinaia e centinaia di applicazioni scaricabili liberamente dal web, semplici e divertenti.

Esistono inoltre molti siti che offrono la possibilità, in maniera gratuita o a pagamento, di giocare online con una miriade di opzioni di gioco che spaziano tra decine di generi, che vanno dallo sparatutto, ai giochi in prima persona, fino ad arrivare ai classici arcade. E ad usufruire di tali servizi sono individui di fasce d’età variegate ed estremamente differenti tra loro, non solo adolescenti e bambini. Impossibile poi non citare le piattaforme come https://casino.skybet.it/, che ormai, sono divenuti una realtà anche in Italia. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di analizzare nello specifico le seguenti opzioni di gioco, divenute reaità nell’era di internet:


– giocare online con consolle

GARD Pro Not Registered

– giochi online da PC

– giochi online scaricabili su smartphone e tablet

– giochi casinò online.


Una delle novità che hanno reso ancora più divertente e coinvolgente cimentarsi nell’esperienza di gioco di consolle come Play Station o XBox è stata senza dubbio la possibilità di giocare in modalità multiplayer attraverso la rete internet. La quasi totalità dei giochi d’azione o di simulazione sportiva, ad esempio, contemplano la possibilità di sfidare o giocare in collaborazione con utenti sparsi in giro per il mondo. Una possibilità che ha aperto scenari innovativi e mai pensati prima. In questo modo le proprie abilità di gioco sono continuamente messe alla prova.

Anche molti giochi per PC contemplano la possibilità di giocare collegandosi alla rete internet. Inoltre sono disponibili una lunga serie di siti web a cui è possibile accedere e giocare senza dover scaricare alcun software. Cosa diversa accade per smartphone e tablet. Ogni giorno i Store di app vengono aggiornati con nuovi titoli di giochi disponibili e scaricabili velocemente nella memoria dei nostri dispositivi.

In ultimo, non certamente in ordine d’importanza, la realtà dei casinò online ha investito di recente anche il nostro Paese. Il numero di persone che si avvicina a questo mondo ludico è in continuo aumento. Esistono moltissime piattaforme di gioco, la maggior parte delle quali offrono interessanti bonus d’ingresso ai nuovi entrati. Ciò che ha reso i casinò online così conosciuti è proprio il fatto di essere accessibili sia dal web che dai dispositivi mobile permettendo così a tutti gli appassionati di potersi divertire in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento della giornata. Non male, vero?

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?