irriverente.com
Home News

Millésima: i migliori vini francesi online

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Quando si desidera acquistare un vino di pregio, da gustare durante un pasto importante, da regalare o da conservare nella propria cantina, è bene affidarsi a chi propone solo il meglio. Millesima è una cantina che offre i migliori vini francesi e del mondo direttamente tramite il proprio sito, online. La garanzia è data dalla storia di Millésima, che dal 1983 tratta esclusivamente alcuni tra i migliori vini del mondo. Questa cantina propone solo vini provenienti direttamente dalle cantine di produzione, garantendo quindi un singolo passaggio.

Quali vini si trovano su Millésima

GARD Pro Not Registered

L’offerta di Millésima è oggi molto ampia, anche se inizialmente la cantina proponeva quasi solo vini francesi, in particolare i grandi vini della Regione di Bordeaux. Con il passare dei decenni il mondo del vino è molto mutato, così come il gradimento da parte degli appassionati. Ovviamente lo “zoccolo duro” rimane legato alla Pizza di Bordeaux, quindi la cantina propone un elevato numero di etichette provenienti da questa zona vitivinicola della Francia. Si sono però aggiunte anche etichette provenienti dal nostro Paese, dalla spagna, dall’Australia, per garantire un’offerta più in linea con la richiesta degli appassionati contemporanei. Tra le 2.500.000 bottiglie di vini di qualità elevata che riposano nelle cantine di Millésima si trovano oltre 12.500 bottiglie di grandi formati, una proposta che non è uguagliata da nessuna altra cantina o commerciante di vini.

La storia della cantina

Millésima non è quindi un semplice sito, si basa infatti su una prestigiosa cantina, gestita dalla famiglia Bernard. Sono specializzati in vini e liquori dal 1928. Patrick Bernard ha creato la società che oggi si chiama millésima, nata come Vins des Grands Vignobles; come dicevamo inizialmente l’azienda si occupava di vendere i migliori vini di Bordeaux. Oggi Fabrice Bernard, succeduto a Patrick alla guida dell’azienda di famiglia, ormai giunta nelle mani della quarta generazione. Il successo dell’azienda è correlato alla cura posta nella scelta dei vini, che sono ritirati direttamente nelle cantine dei produttori, per poi riposare nelle cellette messe a disposizione presso le cantine di Millésima.

Coccolare il cliente: un sommelier ci consiglia

I vantaggi offerti dalla possibilità di scegliere all’interno di una incredibile selezione di vini sono molteplici. Il primo è ovviamente correlato alla varietà: non esistono altre cantine che possono vantare collezioni simili, soprattutto se si considerano poi gli e-commerce. Oltre a questo il sito offre ai propri clienti i consigli di Stephanie Rocamora, un’enologa di grande esperienza, che accompagna ogni cliente nella scelta delle bottiglie che meglio possono incarnare i suoi gusti personali.

Un vino di pregio acquistato online

Per poter offrire prodotti di qualità in vendita online non è sufficiente averli a disposizione e conservarli nel modo migliore. Serve anche organizzare una rete di vendita che giunga fino al domicilio del cliente, garantendo di consegnargli proprio ciò che ha acquistato, senza che abbia subito danni durante il viaggio. Gli appassionati di vini sanno che questa operazione non è tanto semplice quanto possa sembrare; il vino risente degli sbalzi di temperatura e di pressione. Millésima consegna oltre 25.000 bottiglie ogni anno, affidandosi a corrieri in grado di gestire al meglio merce tanto delicata quanto lo sono le bottiglie di vino.

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.