irriverente.com
Home Società Moda

Mascherine Carpisa: quando la moda si adatta ai tempi del Coronavirus

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Le mascherine sono fashion! Questo è l’imperativo dell’autunno inverno 2020 2021 e anche i mesi primaverili ed estivi non faranno eccezione. Oggi infatti soprattutto le mascherine da donna sono veri must have e quelle modaiole ad uso generico possono essere utilizzate solo per ridurre il rischio di diffusione dell’infezione ma senza dimenticare lo stile. Nessun dispositivo medico quindi, ma supporti igienici e stilosi adeguati comunque a maggiorare la protezione individuale e facili da abbinare agli outfit e al modo della giornata. Online e nei negozi fisici spopolano quindi le mascherine in tessuto colorate, con fantasie multicolore o dalle trame geometriche, bizzarre o sbarazzine, ma non mancano pure le versioni monocromatiche più versatili e seriose, perfette anche da abbinare agli abiti più formali o da cerimonia. Scopriamo tutti i segreti di questo fenomeno a metà tra il glamour e l’attualità che porterà sicuramente più consapevolezza, ma anche un tocco di colore in più nelle nostre giornate.

Mascherine colorate: il must have per le donne moderne

GARD Pro Not Registered

La moda si adatta ai tempi del Coronavirus, è proprio il caso di dirlo e l’artigianato e l’estro italiano non potevano che essere protagonisti di creazioni ad hoc ma con uno sguardo attento alla a praticità, igienicità e fashion. A farla da padrona sulle riviste, sugli e-shop online e pure nelle pubblicità sono le mascherine riutilizzabili, i copri mascherina e tutti quegli accessori che possono contenere e preservare l’aspetto igienico di questi strumenti ormai entrati a gamba tesa nel nostro necessaire quotidiano. Gli accessori Carpisa non fanno eccezione e anzi il marchio è fonte di ispirazione per molti altri competitor in quanto ha realizzato linee specifiche a tema mascherine fashion. Sì, tra gli acquisti online e presso i punti vendita del segmento moda sono proprio le mascherine colorate e anche i copri mascherina fashion a fare tendenza: belle, vivaci, comode e pluri-accessoriate, questi i nuovi must have nelle borse femminili.

La protezione individuale si fa glamour

Si tratta sempre di dispositivi non sanitari né di protezione individuale ma di accessori come quelli Carpisa che sono ad uso generico ma possono essere utilizzate per ridurre il rischio di diffusione dell’infezione. Il topic della produzione sono infatti i copri mascherina fashion che esteticamente non hanno nulla di diverso rispetto alle mascherine in stoffa che stiamo vedendo dappertutto negli ultimi mesi, ma possono essere messe sopra a quelle chirurgiche. Questo è un modo per sfoggiare un look curato e senza rinunciare alla sicurezza, ma non solo, a completare i kit igienici e protettivi si trovano di sovente anche set con porta mascherina e dispenser pendant per gel igienizzante lavamani. Un’idea sì glamour ma anche utilissima e che diventa tendenza oltre che rappresentare una perfetta idea regalo per chi amiamo.

Copri mascherina: i migliori modelli

I copri mascherina sono più una novità rispetto alle classiche mascherine in tessuto e stanno raggiungendo per quantità i numeri relativi all’acquisto di mascherine tradizionali. Sì perché i copri mascherina come quelli presentati dal marchio Carpisa si possono indossare su quelle chirurgiche o meno e sono dotate di tasca per il filtro garantendo anche la massima comodità. Hanno un mood minimale ma risultano di tendenza per la fattura ben fatta e per i materiali utilizzati come l’igienico e traspirante cotone anallergico 100% certificato. Ciò che piace di questi accessori Carpisa è però anche l’aspetto modaiolo, i colori sono vivaci e definiti, perfetti da abbinare agli outfit più diversi e tra quelli più amati spiccano il giallo limone, il blu e il corallo. Immancabile anche il total black e le fantasie che mixano tinte pastello e piene a dettagli hippy style. Le mascherine in cotone sono davvero sulla bocca di tutti e un pretesto per essere ancora più glamour: basterà completare il necessaire femminile con le buste porta mascherina e i dispenser per gel disinfettante pendant.

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.