irriverente.com
Home Società Moda

Make up veloce per sentirsi sempre belle in 6 gesti

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Chi non ha fatto una lista di buoni propositi per questo anno nuovo? Essere più puntuali, mangiare sano, andare in palestra, sopportare la collega, essere più ordinate….Fate voi! Il mio compito è ricordarvi che, sarà banale, ma quando ci si sente belle, tutto diventa più sopportabile, anche i difetti che, buoni propositi a parte, non ci toglie nessuno!

Qual è il segreto per essere, ma soprattutto sentirsi apposto tutti i giorni? Stare delle ore davanti lo specchio? Anche no! Gli altri impegni non lo consentirebbero, e forse neanche è necessario. Prendetevi cura di voi stesse pochi minuti ogni giorno. Cominciate dalle sopracciglia che sono importantissime, sono in grado di cambiare radicalmente lo sguardo, cercate di capire se potete occuparvene da sole o rivolgetevi ad un’estetista che darà la forma migliore e imparate da sole a fare i piccoli ritocchi. Ben presto basterà un minuto per togliere i peletti di troppo.

GARD Pro Not Registered

Con le sopracciglia curate, già il vostro viso cambierà! Dedicatevi, prima di tutto alla pulizia della pelle. In commercio si trovano innumerevoli maschere di bellezza monouso dalle proprietà più disparate. Scegliete quella che fa per voi e prendetevi un minuto per stenderla, lasciatela in posa (nel frattempo potete fare altro), ne guadagnerete in luminosità e idratazione.

Parlando di quello che, praticamente, dovete fare prima di uscire, i gesti che reputo essenziali, dopo la normale pulizia del viso, sono solo 6:

1 – applicare una crema idratante: scegliete quella che vi chiede la vostra pelle, se avete la pelle troppo grassa dovete prendere un sebo regolatore, al contrario, se avete la pelle secca, la crema deve essere più corposa. Io ho migliorato molto la secchezza che mi devastava il viso dopo averlo lavato, anche con un sapone specifico, sostituendo quest’ultimo con il latte detergente: ne spalmo sul viso una piccola quantità e massaggio con le dita! Fantastico! Viso fresco e pelle morbida.

2 – Dopo aver idratato il viso, potete decidere di applicare un fondotinta leggero, meglio se minerale o potete fondere i primi due passaggi applicando una BB cream che idrata e uniforma l’incarnato in un solo gesto.

3 – Per illuminare lo sguardo, applicate con il dito un correttore illuminante: io lo metto anche sulla palpebra mobile per avere un effetto naturale e luminoso senza ombretto.

4 – Applicare un mascara nero o marrone: lo sguardo apparirà più intenso.

5 – Se avete un fard in crema è l’ideale per dare un aspetto sano alle guance: rimarrà, inoltre, intatto per tutta la giornata

6 – Le labbra sono un elemento cruciale: l’utilizzo dell’uno o dell’altro prodotto dipende da quanto tempo avete! In pochi secondi potete mettere un balsamo o burro cacao e un gloss. Se avete più tempo, un tocco di colore dà una marcia in più. Apprezzo molto le matite pastello della Neve Cosmetics, allo stesso tempo morbide e durature. In commercio ci sono anche numerosi prodotti per dare un tocco di colore naturale che non fa mai male.

E’ chiaro che tra questi gesti ne possiamo aggiungere a decine, ma, fidatevi, meglio fare poco e bene! L’importante è stare lontane dai prodotti flop!

Parleremo anche delle mani nei prossimi giorni per averle sempre curate senza perdere intere ore!

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.