irriverente.com
Home Società Tecnologia

La Scelta Rivoluzionaria Solo #ConiTuoiOcchi

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

In un mondo sempre più connesso la scelta rivoluzionaria è quella di condividere un’esperienza solo con il cuore.
Così, prendendo spunto dalla campagna #conituoiocchi abbiamo voluto provare a vivere un momento importante della nostra vita senza lo smartphone in mano ed è andata meglio di quanto ci aspettassimo.
È proprio vero, nonostante ognuno di noi speri di non essere dipendente dallo smartphone, alla prova dei fatti ci ritroviamo sempre più spesso con il cellulare in mano per controllare la posta, sbirciare su Facebook messaggiare su WhatsApp o scambiarci foto e ricordi su Instagram.

Era il giorno del terzo compleanno di mio figlio più piccolo, Marco, ed eravamo andati in un noto parco giochi nella zona di Velletri in provincia di Roma.
Io, come sempre deciso ad immortalare quella giornata in ogni sua sfumatura presi la decisione rivoluzionaria di viverlo diversamente, spensi il cellulare e non portai la fotocamera, lo volli vivere alla vecchia maniera e cioè concentrandomi su di lui e non sulle impostazioni della macchinetta.
Devo ammettere che all’inizio non è stato facile, siamo così abituati a scattare e filmare che mi sembrava mancasse qualcosa, ma poi guardando il suo meraviglioso sorriso di bimbo ho capito che ogni tanto la vita va vissuta e non vista attraverso lo schermo di uno smartphone.

GARD Pro Not Registered

Quel giorno è stato meraviglioso e lo ricordo ancora, come ricordo con precisione e limpidezza il suo sorriso che tengo gelosamente solo per me.

Da allora lo faccio sempre più spesso e me ne pento sempre meno.

Con i miei occhi e solo nel mio cuore!
Buzzoole

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?