irriverente.com
Home Televisione Bake off

Junior Masterchef, vince la più giovane, Emanuela ha solo 9 anni!

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Emanuela, 9 anni, vince 15mila euro di borsa di studio e un viaggio con la famiglia a Disneyland PAris tutto pagato.

Questo il ricco premio per essere il giovanissimo talento in cucina più bravo d’Italia, la prima Junior Masterchef.

GARD Pro Not Registered

Soprannominata dai piccoli concorrenti (la giovane guerriera) per il suo temperamento forte, ci ricordiamo quando nella prova con le nonne zittì la sua che la contraddiceva.

I tre giudici, Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri non hanno avuto dubbi nel giudicare il menù finale dei due finalisti, il pur giovane Federico di 12 anni che già conduce un video blog di cucina e lei la piccola.

Due menù diversi, quello di Federico più nordico, quello di Emanuela che guardava al sud.

Nell’ultima prova, preparazione e presentazione di un intero menu, la vincitrice ha dedicato i suoi piatti alla regione di provenienza, la Puglia, con Ravioli ripieni di gamberi rossi di Gallipoli e con ricotta di bufala, pesto di basilico e burro ai crostacei” per primo, calamaro ripieno su insalatina mediterranea e pane aromatizzato per secondo e come dolce tortino al limone su ananas profumato alle spezie e fiori eduli.

Una vittoria strameritata anche per il fair play della giovane chef che ha anche aiutato il suo contendente nella sfida finale.

Un programma che ha fatto vedere un’ottima cucina e pochi battibecchi fra i giovanissimi concorrenti… sia mai che gli adulti imparino qualcosa!

Guarda il video della finale dopo il follow social:

[sociallocker]IL VIDEO[/sociallocker]

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.