irriverente.com
Home Società Moda

Idee sui regali laurea

[gard align='center']

Quando ci arriva un invito per una festa di laurea, molto spesso entriamo in difficoltà perché non sappiamo proprio che regalo fare al festeggiato. Per superare questo problema, dovremmo pensare ad una serie di fattori che potrebbero esserci molto utili nella scelta del regalo di laurea più adatto alla situazione: domandiamoci, per esempio, che tipo di persona è il neo laureato, quali sono i suoi gusti e le sue caratteristiche personali e caratteriali, o ancora a quale tipo di festeggiamento ha pensato (cena in locale rinomato, oppure classica pizza con gli amici?).

Tutti questi elementi potranno esserci utili nella scelta dei regali laurea più adatti e ci toglieranno l’imbarazzo di scegliere un regalo del quale non saremo mai sicuri al 100%.

Ma cerchiamo di dare qualche idea in base a diverse personalità e caratteristiche!

Una ragazza che si è appena laureata in materie letterarie o filosofiche potrebbe essere una persona tradizionalista, che ama non solo la sostanza ma anche la forma: possiamo quindi optare per un regalo più classico, come una penna oppure una borsa per l’ufficio, che potremmo personalizzare con le sue iniziali, se vogliamo davvero osare.

Una persona che si è laureata con parecchi anni di ritardo rispetto al normale corso, o comunque una persona di una certa età potrebbe trovare gradevole un pensiero dedicato al relax dopo anni di sacrifici: un accessorio o un set di accessori per un viaggio o per una escursione (carica batteria solare, una borsa per la bicicletta), oppure una escursione in bici o in barca possono essere regali laurea davvero adatti all’occasione.

Idee per una persona che ama la tecnologia? In questo caso il festeggiato potrebbe gradire qualunque cosa (ovviamente di qualità) sia tecnologico: uno smartphone, un netbook, oppure (per rientrare in un budget un po’ limitato) un’idea può essere un accessorio per il telefono cellulare o un software per il PC.

Se non siete soddisfatti, sul web potete trovare altre idee interessanti per originali regali laurea.

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?