irriverente.com
Home Società Moda

Gemelli camicia uomo: un’idea regalo perfetta per il Natale 2018

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Il Natale è ormai alle porte e per questo motivo si inizia a pensare a qual è il regalo più adatto per i nostri cari. Da sempre simbolo di eleganza, i gemelli da camicia per uomo sono accessori che valorizzano la figura maschile dando quel tocco di classe in più all’outfit importante. Non passano mai di moda, perché hanno la capacità di rinnovarsi sempre e, pertanto, di essere al passo con i tempi oltre che essere per l’appunto un regalo davvero molto apprezzato, soprattutto per quegli uomini che amano vestire di classe.

In passato i gemelli da polso per uomo erano considerati accessori impegnativi da indossare limitatamente ad eventi unici. Oggi sono utilizzabili per qualsiasi occasione perché riadattati alla modernità, con modelli molto diversi tra loro sia per valore, sia per importanza. Ed allora diviene fondamentale riuscire a capire il più possibile questo mondo prima di lanciarsi in acquisti che possono essere avventati. Ma come si possono indossare e come devono essere abbinati i gemelli per essere un accessorio ricercato? Qui di seguito abbiamo provato a dare un po’ di informazioni che possono essere utili a tutte quelle persone che si apprestano ad acquistare un paio di gemelli come regalo di Natale.

GARD Pro Not Registered

1.Polsini francesi, doppi o alla moschettiera

Tra quelli adatti ai gemelli, ci sono i polsini francesi o alla moschettiera, conosciuti in Italia come “doppi”. Si tratta di dettagli importanti per camicie da indossare in determinate occasioni. Infatti, il polsino francese appare diverso da quello normale perché, rispetto ad esso, è più lungo e viene ripiegato su se stesso. Con le sole asole ma senza bottoni, saranno i gemelli a sostituire quest’ultimi ed a fissare il polsino. In questo caso, l’abbinamento con i gemelli da camicia per uomo è praticamente obbligato ed, infatti, i polsini doppi sono caratteristici di camicie molto eleganti e da cerimonia. A tal proposito, si consiglia l’uso di gemelli in oro (che non deve mai essere massiccio ma sempre sottile e delicato) o di gemelli in oro bianco che risulterebbero in linea con la scelta dell’outfit da occasione importante.

2. Semplici

Indossare i gemelli, però, non è esclusivo vantaggio di chi veste in modo impeccabile per lavoro o per eventi di un certo tipo ma essi possono essere abbinati anche a look meno formali e rappresentare quel “di più” che ha carattere distintivo. Per questo motivo, oltre a quelli francesi, i gemelli da polso per uomo possono essere indossati anche su polsini semplici, sempre senza bottoni e con le asole da entrambe le parti. Per un look di tutti i giorni ma sempre di stile, in questo caso si consigliano o gemelli in argento oppure gemelli in acciaio per l’uomo che vuole avere un dresscode ancora più informale.

Qualunque sia l’occasione, insomma, l’importante è prediligere sempre la sobrietà e l’eleganza. A tal proposito, saranno da preferire le forme ovali oppure quelle leggermente squadrate, che appaiono più raffinate.

Indossare i gemelli da camicia per uomo è una sorta di status symbol che rivela una classe da galantuomo ed una ricerca del dettaglio capace di personalizzare lo stile di un uomo carismatico ed attraente.

In Inghilterra, ad esempio, i gemelli da polso per uomo erano accessori che rispecchiavano il rispetto per la storia e le tradizioni del paese ed, ancora oggi, sono considerati importanti ed esclusivi.

Ma come precedentemente esposto, esistono diverse tipologie di gemelli, ognuna delle quali si identifica per caratteristiche specifiche che si adattano a diverse esigenze. Pertanto, sarà opportuno elencarle ed esaminarne i dettagli.

3. Nodini in Tessuto

Adatti alle occasioni meno formali e molto economici, i gemelli in tessuto sono realizzati con fili di elastici lavorati per la realizzazione di un nodo. Essi possono essere acquistati in diversi colori ed abbinati alla tonalità degli altri accessori indossati.

Nonostante siano molto semplici, sono quel quid in più per gli uomini più giovani che non vogliono però rinunciare alla classe e allo stile.

4. Gemelli Torpedo

Tra i più diffusi gemelli da camicia da uomo ci sono quelli Torpedo, caratterizzati da una clip richiudibile con grande facilità. Questi bottoni particolari sono resi esclusivi dalla presenza di decorazioni che li rendono veramente d’effetto.

5. Gemelli a Catena

Si abbinano meglio con camicie più eleganti indossate per occasioni importanti. Rispetto ai Torpedo che hanno una sola parte decorativa, i gemelli a Catena, invece, ripropongono due facce caratterizzate da decorazioni e sono così chiamati così per la presenza di una catenella che collega tra loro le due parti decorate. Il dresscode ideale per usare questi gemelli è sicuramente lo smoking.

6. Gemelli a Barretta

In questo caso a collegare due parti in metallo è una barretta che esclude la possibilità che ci siano elementi mobili, in quanto le due componenti sono fisse. Sono molto semplici e vanno bene anche per un look da tutti i giorni.

Sono diversi i brand che propongono posizioni di acquisto diverse sia per tipologia sia per prezzo e, ancora, per stile.

Quali scegliere?

Sul mercato c’è senza alcun dubbio una vasta scelta, ma se dobbiamo essere onesti, tutti i maggiori esperti converranno con noi che i gemelli camicia uomo di Montblanc, marchio che propone classici senza tempo, è la migliore scelta in assoluto. Tra i tanti modelli ideati da Montblanc non possiamo non citare quelli della linea RED, di colore rosso per l’appunto e dunque adatti per il Natale.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che i gemelli Montblanc hanno molto successo anche tra le donne che non si tirano indietro davanti al loro utilizzo: certo è che per il gentil sesso consiglieremmo di optare per gemelli in argento o gemelli in oro bianco.

Non solo: la vasta scelta di gemelli Montblanc permette di soddisfare ogni esigenza o richiesta da parte dei clienti dei quali, però, vengono esaltati l’individualità e lo stile personale, ad esempio, grazie alle collezioni Urban Spirit, Heritage o Meisterstück. Colorati o tradizionali, semplici o decorati, i gemelli Montblancsono l’accessorio giusto per ogni camicia. Da regalare ad altri o a se stessi, sono l’accessorio gioiello dedicato a personalità esclusive, particolari e carismatiche.

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.