irriverente.com
Home Società Tecnologia

Fujifilm Stupisce con le Nuove Ottiche GF e l’Innovativo Upgrade della GFX50S

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Fujifilm presenta alcune novità per il sistema GFX Medio formato, ossia due nuovi obiettivi, FUJINON GF110mmF2 R LM WR e GF23mmF4 R LM WR, un firmware per GFX 50S e la roadmap aggiornata degli obiettivi FUJINON GF

  •   FUJINON GF110mmF2 R LM WR è un obiettivo medio tele da ritratto. Con una lunghezza focale equivalente a 87 millimetri nel formato 35mm, raggiunge la massima luminosità di F2.0 quando usato a piena apertura per un incredibile effetto bokeh. L’elevato potere risolvente nella zona a fuoco e il ricco sfocato caratteristico delle ottiche medio formato luminose garantiscono ritratti con un realistico effetto tridimensionale. Disponibile da fine maggio 2017 al prezzi indicativo e suggeriti al pubblico di  a 3055,00 euro iva compresa.
  • FUJINON GF23mmF4 R LM WR ha una lunghezza focale equivalente a 18mm nel formato 35mm ed è perfettamente adatto alla fotografia di paesaggio e di architettura. Nonostante l’angolo di campo super grandangolare, la distorsione è ridotta al minimo e l’elevato potere risolvente sull’intero fotogramma permette di rappresentare i paesaggi come sono notati nella realtà. Disponibile da fine maggio 2017 al prezzi indicativo e suggeriti al pubblico di 2845,00 euro iva compresa.
  •     G Mount Lens Roadmap
    Con l’aggiunta di queste due nuove ottiche, la gamma di obiettivi GF è stata ampliata per un totale di otto lenti, per coprire una sempre più vasta gamma di esigenze fotografiche.
  •    Firmware Fujifilm GFX 50S Ver.1.10
    Questo aggiornamento del firmware aggiungerà una nuova funzione per il tethering da computer tramite Wi-Fi e un miglioramento di operatività per la compensazione dell’esposizione e delle prestazioni autofocus nelle scene difficili.

 

GARD Pro Not Registered

Il sistema di lenti GFX 50S amplia la sua line-up

FUJIFILM presenta la nuova roadmap degli obiettivi FUJINON GF, ottiche intercambiabili per la fotocamera digitale mirrorless medio formato GFX 50S
Nel 2016 Fujifilm ha annunciato pubblicamente sei ottiche per la gamma “GF”. Tre di queste sono già state presentate in concomitanza con il lancio della GFX 50S. Fujifilm ora svela una nuova roadmap con l’aggiunta di un teleobiettivo fisso e un convertitore tele, al fine di soddisfare le richieste degli utenti.
Con l’aggiunta di queste due nuove ottiche, la gamma di obiettivi GF è stata ampliata per un totale di otto lenti, per coprire una sempre più vasta gamma di esigenze fotografiche.

Fujifilm GFX 50S: in arrivo nuovi aggiornamenti firmware, tra cui il supporto tethering

Un aggiornamento gratuito fornirà il supporto per il tethering da computer tramite Wi-Fi®* e altre nuove interessanti funzioni
FUJIFILM rilascerà l’aggiornamento gratuito del firmware per la fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50S a fine maggio 2017, con l’aggiunta di nuove funzionalità e miglioramenti operativi.

Questo aggiornamento del firmware aggiungerà una nuova funzione per il tethering da computer tramite Wi-Fi e un miglioramento di operatività per la compensazione dell’esposizione e delle prestazioni autofocus nelle scene difficili.

Fujifilm è sempre attenta a raccogliere i riscontri e suggerimenti degli utenti per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e mantenerli competitivi negli anni a venire.

Versione Firmware:
FUJIFILM GFX 50S: Ver.1.10

FUJINON GF110mmF2 R LM WR e GF23mmF4 R LM WR, i nuovi obiettivi GF per la fotografia di ritratto, paesaggio e architettura

FUJIFILM presenta le novità per il sistema GFX, ossia accessori e gli obiettivi intercambiabili di qualità professionale, FUJINON GF110mmF2 R LM WR e FUJINON GF23mmF4 R LM WR

FUJINON GF110mmF2 R LM WR è un obiettivo medio tele da ritratto. Con una lunghezza focale equivalente a 87 millimetri nel formato 35mm, raggiunge la massima luminosità di F2.0 quando usato a piena apertura per un incredibile effetto bokeh. L’elevato potere risolvente nella zona a fuoco e il ricco sfocato, caratteristico delle ottiche medio formato luminose, garantiscono ritratti con un realistico effetto tridimensionale.
FUJINON GF23mmF4 R LM WR ha una lunghezza focale equivalente a 18mm nel formato 35mm ed è perfettamente adatto alla fotografia di paesaggio e di architettura. Nonostante l’angolo di campo super grandangolare, la distorsione è ridotta al minimo e l’elevato potere risolvente sull’intero fotogramma permette di rappresentare i paesaggi come sono notati nella realtà.

Entrambi gli obiettivi sono dotati di un AF veloce e silenzioso grazie a un motore lineare, sono resistenti alla polvere e agli agenti atmosferici, e sono in grado di operare in ambienti freddi fino a meno 10° C. Combinando elevate prestazioni e affidabilità, queste ottiche rappresentano strumenti per lavori professionali.

I nuovi obiettivi saranno disponibili da fine maggio 2017 ai prezzi indicativi e suggeriti al pubblico:
GF23mm F2.8R WR a 2845,00 euro iva compresa.
GF110mm F2.8R WR a 3055,00 euro iva compresa.
Una serie di nuovi accessori per il sistema GFX

EC-XT S, EC-XT M, EC-GFX, oculari per EVF di GFX 50S, X-T2 e X-T1 (venduti separatamente)
L’oculare scherma efficacemente la luce, rendendo più confortevole la visione del mirino. Il materiale morbido è perfetto per l’utilizzo sia con l’occhio nudo sia con occhiali.
VIEW CAMERA ADAPTER G è l’adattatore per banco ottico e sarà disponibile a giugno 2017. Permetterà di utilizzare sulla GFX 50S gli obiettivi FUJINON di grande formato come FUJINON CM, etc. L’adattatore è compatibile con i banchi ottici che adottano pellicole formato 4×5 pollici.

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?