irriverente.com
Home Gossip

Fabrizio Corona assolto, non ha frodato il fisco italiano. Mamma Gabriella applaude emozionata

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Dopo tante dure condanne Fabrizio Corona prende anche un’assoluzione in un procedimento che lo vedeva difendersi dalle accuse di evasione fiscale.

L’accusa aveva chiesto una condanna ad un anno e nove mesi per l’ex re dei paparazzi che sta ancora scontando 14 anni e due mesi nel carcere di Opera per numerosi altri procedimenti.

GARD Pro Not Registered

Un’evasione contestata di oltre un milione e trecentomila euro, che il giudice ha stabilito non sussista dopo la meticolosa e puntuale spiegazione, con carte alla mano, del suo legale.

Il fatto sarebbe risalito al 2007, ma Corona aveva ribadito la sua innocenza spiegando che “703 mila euro di tasse le ho pagate solo in quell’anno, io senza la società, io Fabrizio Corona”.

Ad applaudire la sentenza di assoluzione in aula c’era anche la signora Gabriella, la mamma dell’ex marito di Nina Moric, che si è detta soddisfatta:

Oggi è stata fatta giustizia, spero che presto si risolvano le cose, da oggi sono più fiduciosa nella giustizia.

Il legale di Corona, Ivano Chiesa, ha spiegato che il suo assistito “è stato assolto perché il fatto non sussiste”. Quindi ha aggiunto:

In passato gli sono state inflitte pene troppo alte a partire da quella per il caso Trezeguet, stiamo pensando di chiedere la revisione del processo.

Insomma forse ci sono le basi per rivedere quella che molti hanno definito un insieme di pene troppo dure.

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.