irriverente.com
Home Società

Cinque buoni motivi per donare un calendario…particolare!

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Da quando gli smartphone sono diventati così centrali nelle nostre vite abbiamo perso il buon gusto per le abitudini di una volta, come quello di annotare un successo o un impegno importante sul calendario. Abbiamo forse perso l’abitudine di scrivere e di toccare beni cartacei prediligendo l’efficienza e la velocità di quelli digitali e, per questo, oggi vogliamo ritrovare il gusto delle cose semplici che possono trasformarsi anche in regali sempre azzeccati. Ci riferiamo ad un oggetto semplice ma di grandissima utilità che potrà dare un tocco di gioia alle noiose scrivanie da ufficio o alle nostre care: il calendario! Sono ancora tantissime le aziende che omaggiano clienti e collaboratori con questo piccolo dono che, come già saprai, trovi praticamente ovunque. Quindi ti daremo ben cinque buoni motivi per scegliere dei calendari personalizzati, come quelli che puoi realizzare tramite il servizio che offre PhotoSì, come dono natalizio, soprattutto se non vuoi ricadere nei soliti regali banali. 

  1. Regalo adatto a tutte le occasioni

Il calendario personalizzato può essere declinato per qualsiasi persona cara, dal collega di lavoro alla nonna tanto amata. Difatti la possibilità di personalizzarlo su misura di chi lo riceverà lo rende un regalo versatile, apprezzato e sempre utile. Come vedremo nei paragrafi che seguono il calendario non è solamente un dono adatto a tutti per le feste ma anche un’idea per consacrare un giorno importante o per un compleanno molto speciale. 

GARD Pro Not Registered

      2. Minima spesa, massima resa!

Un altro buon motivo per sceglierlo come dono è senza dubbio la sua economicità. Il punto è che per mostrare affetto e stima a qualcuno non serve per forza andare alla ricerca di beni ultra costosi che, di tanto in tanto, ci fanno perdere il contatto con le cose che contano davvero.  Il calendario costa poco ed è gradito sempre per cui, se non disponi di un budget troppo ampio con questo dono farai sicuramente centro senza doverti preoccupare della spesa.

      3. Basta guardare gli smartphone

Se ci pensi bene gli smartphone sono fin troppo “presenti” durante le nostre giornate e, quindi, con il calendario fai riscoprire il gusto di annotare a mano gli impegni importanti. Scrivere a mano inoltre è uno stimolo in più che migliora la memoria e la creatività. La scrittura manuale infatti è un toccasana per la mente e la tiene alleata molto più di quella virtuale.

     4. Un pensiero personalizzabile

Per personalizzare un calendario hai infinite opzioni: potrai scegliere di aggiungere una foto speciale per ogni mese oppure dedicare una unica pagina ad uno scatto molto importante per te e per chi lo riceverà. Ma non finisce qui! Infatti potrai anche dedicare qualche pensiero sulle date dell’anno che ricordano momenti particolari ed indimenticabili che hai condiviso con la tua persona cara. In pratica oltre alla stampa di tuo gusto potrai aggiungere un ulteriore tocco di personalizzazione “manuale” che sicuramente non passerà inosservata. Lo stesso vale per i regali più formali perché potrai scegliere di personalizzare il calendario con immagini evocative della tua azienda o della tua organizzazione e rinsaldare il rapporto con partner, collaboratori e clienti.

    5. Non solo Natale

Il calendario personalizzabile, come già anticipato, non è solamente un’idea regalo natalizia perché si rivela indicata anche per altre occasioni. Un esempio? Se vuoi sostenere un grande percorso di cambiamento di una persona cara, per esempio come smettere di fumare o buttare giù i chili di troppo, con il calendario personalizzato potrai farlo sentire sostenuto e motivato, segnando con orgoglio i giorni di successo e mostrandogli visivamente i traguardi ottenuti fino a quel momento! Lo stesso vale per chi vuole farsi un piccolo regalo speciale e tenere traccia sul proprio calendario il raggiungimento dei successi personali. Si tratta di un ottimo modo per trovare la carica quotidiana necessaria ad affrontare sempre nuove sfide!

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.