irriverente.com
Home Società Moda

Bracciali per uomo: i trend dell’estate 2020

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

L’utilizzo del classico braccialetto da uomo è sempre di moda, in particolare in questi ultimi anni. I braccialetti tradizionali sono molto classici, delle sottili catenine in metallo, non necessariamente prezioso, di dimensioni sobrie e poco appariscenti. Il gioiello da uomo sta però vivendo un periodo di grande successo, con proposte del tutto originali, molto maschili e diverse a seconda dello stile preferito dal singolo. In particolare sono oggi considerati trendy soprattutto gli accessori in acciaio, ma anche quelli in corda o in pelle. Ad esempio i bracciali uomo Nomination, seppur molto originali, sono adatti a qualsiasi uomo, anche a chi indossa solitamente outfit classici ed eleganti.

Il bracciale in acciaio
Questo è uno dei must da sempre, un gioiello semplice e molto sobrio, che ben si adatta anche ad essere accoppiato a un orologio del medesimo materiale. Non necessariamente si tratta di un bracciale dalle forme prettamente maschili, spesso infatti sono le decorazioni a renderlo tale. Tra gli oggetti in metallo, non necessariamente acciaio ma anche in materiale prezioso, sono di questi tempi molto alla moda quelli componibili. Si tratta da una catena piatta, sui cui segmenti è possibile applicare delle faccette, con decorazioni in lacca o in metallo di altro colore, o anche con diversa texture. Ne esistono sia da donna, sia da uomo; ciò che cambia è la dimensione dei singoli segmenti, ma anche il tipo di decorazione disponibile. Se nel bracciale da donna solitamente si usano fiori e farfalle, quelli da uomo in genere ospitano ancore, teschi e disegni geometrici.

GARD Pro Not Registered

La moda del braccialetto uomo in cuoio
Anche il cuoio è un materiale considerato da sempre molto maschile. Il cuoio può essere sostituito dalla gomma, senza che questo renda meno pregiato il bracciale. Per l’estate 2020 il consiglio è quello di prediligere questo tipo di accessorio con aggiunta di charms o di piccoli ninnoli in metallo, possibilmente argento o oro. Possono essere dei motivi molto semplici, come ad esempio i classici beads, oppure pietre dure colorate o altre tipologie di “orpello”, da scegliere anche a seconda dei gusti personali. Sono bracciali particolarmente visibili e decorativi, che si possono anche accoppiare o indossare in un certo numero, per ottenere un effetto più a impatto visivo importante.

Come indossare il bracciale da uomo
Quando si tratta di braccialetti da uomo i consigli della moda riguardo i materiali e le decorazioni, ma anche il modo migliore per indossarli. Se da un lato il singolo bracciale, non troppo vistoso, si può indossare sempre, per una scelta leggermente più ardita è bene seguire i dettami della moda e degli stilisti, per non apparire eccessivi. Il primo consiglio è quello di evitare di indossare bracciali su entrambe i polsi: si sceglie un singolo polso e uno o più bracciali si indossano solo su quello. Ovviamente se si accoppiano 2 o più braccialetti dovrebbero essere del medesimo tipo, oppure avere almeno dei rimandi tra di loro. Ad esempio si può indossare un bracciale in cuoio con ninnoli in acciaio a fianco di un accessorio in acciaio, della medesima tonalità.  

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.