irriverente.com
Home Gossip

Anello con diamante: i modelli più famosi delle celebrità

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

L’anello con diamante è uno dei regali più preziosi e importanti che si acquistano nella vita. Solitamente è l’uomo che acquista questo gioiello come promessa d’amore e di matrimonio alla futura moglie. Di norma in queste situazioni si predilige l’anello con diamante romantico per eccellenza, ossia il solitario. C’è sempre però chi contravviene alle tradizioni, optando per anelli con diamanti colorati, oppure altre tipologie di gioielli, in base ai gusti e le preferenze della futura sposa.

Gli anelli delle star di un tempo

GARD Pro Not Registered

L’anello con diamanti viene utilizzato come regalo da sempre, anche prima che i social media ci regalassero il post nel momento stesso in cui il futuro sposo si inginocchia. Tra gli anelli più noti ricordiamo quello che Joe Dimaggio regalò a Marilyn Monroe per chiederla in sposa. Si tratta di un classico anello con diamanti in versione eternity band, ancora oggi molto contemporaneo, anche se i gusti di gran parte delle donne stanno cambiando. Certo è che si trattò di un gioiello di grande valore, che chiunque amerebbe ricevere per la proposta di matrimonio. Un altro famoso anello del passato è quello che John F. Kennedy donò a Jacqueline per chiederla in sposa, nel 1953. In quel caso si trattò di un gioiello con diamanti e smeraldo centrale, molto particolare ed originale.

Attrici e cantanti

Oggi sono ancora le attrici e le cantanti coloro che ottengono i gioielli più costosi durante la proposta di matrimonio. In molti casi il tema di questi doni è l’eccesso, che dà vita ad anelli con diamante veramente vistosi ed eccessivi, non facili da indossare giorno per giorno. Quando Justin Theroux chiese in sposa Jennifer Aniston nel 2015 le donò un diamante gigantesco, del valore stimato di circa un milione di euro. Victoria Beckam invece non si disse così impressionata dall’anello di diamante regalatole dall’allora fidanzato David; per questo motivo nel corso degli anni ha modificato l’anello, acquistando gemme via via più grandi.

Gli anelli delle principesse

Oggi oltre a cantanti e attrici anche le mogli dei papabili re d’Inghilterra sono note e conosciute in tutto il mondo, come quando il Principe Carlo chiese in sposa Diana, donandole un bellissimo ed elegante anello con zaffiro da 12 carati, circondato da diamanti. Dopo la tragica morte di Diana l’anello passo al figlio secondo genito, che però cedette l’anello al maggiore quando per chiedere la mano della bella Kate. Di certo questo non ha mai portato a nessun problema tra i due figli di Lady Diana; Harry infatti non ha avuto alcun problema ad acquistare un nuovo anello don diamante per la moglie Meghan, in occasione della proposta di matrimonio. La mano della giovane americana oggi sfoggia un anello in oro giallo con tre diamanti: quello centrale è stato appositamente acquistato per creare il gioiello, gli altri due laterali invece sembra siano stati tolti da una spilla di Lady Diana.

Ti sembra possibile? Tu che ne pensi?