irriverente.com
Home Società Tecnologia

Amphibian La Custodia WaterProof Per iPhone 4/4s 5/5s

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

Terrorizzati dal portare il vostro prezioso iPhone in spiaggia o in piscina? Vi accanite a sigillarlo in bustine troppo grandi o custodie inadatte? Forse Amphibian fa al caso vostro.

Cos’è Amphibian di Proporta?

GARD Pro Not Registered

E’ una custodia fatta di numerosi elementi che montata a dovere si comporta come una vera e propria custodia subacquea eliminando alla radice ogni problema di sabbia, creme ed acqua sia dolce che salata. Al tempo consente l’utilizzo pressoché invariato del vostro iPhone. Potrete filmare, fotografare, navigare, controllare le email, unico “handicap” il Touch ID non funzionerà.

Installazione

  1. Inserire la cover in plastica sull’iPhone
  2. Appoggiare il secondo retro in plastica sopra la cover appena installata
  3. Inserire il tutto nella sacca in silicone
  4. Appoggiare l’ultimo pezzo in plastica sul retro della cover ed avvitare le viti in maniera decisa ma senza esagerare (consiglio di utilizzare una qualsiasi moneta per effettuare “la stretta finale”)
  5. Per rimuovere la cover non dovremo far altro che eseguire gli stessi passaggi nell’ordine inverso.

Usabilità

La custodia una volta montata è simil-trasparente, di silicone, perfettamente utilizzabile sul touchcreen (anche se il silicone sullo schermo da un felling strano) e di dimensioni importanti, tanto importanti che è ottima anche per scongiurare urti da caduta.

Esprime il suo pieno potenziale in piscina o in spiaggia dove si potrà portare lo smartphone senza problema alcuno, basterà agganciarla ad un laccetto.

Unica grossa problematica è che, ovviamente, dovremo togliere l’iPhone per la sua ricarica.

In “città” la custodia può essere utilizzata solo nel suo primo elemento che è una perfetta cover completamente trasparente

Foto e Video

La nuova versione per iPhone 5/5s è veramente ottima e studiata per poter fare foto e video che sono paragonabili a quelli fatti senza custodia, unico vero difetto è l’audio che, ovviamente non è chiaro e risulta inscatolato.

Telefonate e FaceTime
Altro punto a favore di Amphibian che non compromette neppure l’uso dell’iPhone come telefono, infatti permette di fare e ricevere chiamate. L’involucro in silicone copre i microfoni e gli altoparlanti, quindi si avrà una sorta di “effetto ovattato“, nel senso che sia l’audio in entrata che quello in uscita saranno più bassi. Per quanto riguarda l’ascolto, sarà pressapoco come usare l’iPhone senza custodia (col vivavoce invece si sente forte e chiaro come se non avessimo davvero nessun ostacolo), mentre per quanto riguarda il microfono chi ci ascolta avrà la sensazione di “sentirci lontani”.
Ovviamente nessun compromesso se si utilizza un auricolare Bluetooth.

Raccomandazioni

Prima di sommergere in acqua l’iPhone dovete provare la custodia con un semplice pezzettino di carta all’interno per provare la tenuta, inoltre con un pennellino vanno rimossi tutti gli eventuali granelli di sabbia che possono compromettere la tenuta delle guarnizioni ad ogni utilizzo.

Inoltre se si immerge in acqua salata va sempre risciacquata in acqua tiepida tenendola per una decina di minuti in una bacinella.

Potete acquistarla sul sito ufficiale Proporta al prezzo di 34,95€  oppure approfittare di qualche sconto su Amazon a cliccando qui.

Riepilogo sul prodotto
Usabilità
Prezzo
Qualità Foto/Video
Resistenza

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.