irriverente.com
Home Società Moda

10 Suggerimenti Per Dimagrire…Tra Miti Da Sfatare e Assurdità Da Smascherare

GARD Pro Not Registered

GARD Pro Not Registered

La rete è foriera di buoni consiglia davvero per tutto: dalle ricette semplici, veloci e light per incapaci a consigli su come vestirsi in ogni occasione, cosa comprare, dove andare a mangiare o in vacanza. Figurarsi se potevano mancare degli ottimi suggerimenti per mangiare sano e addirittura dimagrire!

Stiliamo allora una bella lista, facendo un pout porrì di miti da sfatare e suggerimenti che sembrano davvero assurdi. A voi la scelta di quelli da seguire o da ignorare!

GARD Pro Not Registered

1 – DORMITE BENE E…TANTO!

Sembra che quando dormiamo poco e male, siamo più propensi ad ingurgitare cibi poco sani ed in quantità esagerate. Indovinate chi lo ha dimostrato? La Sleep Society, un nome una garanzia! Scherzi a parte, non ci vuole uno studio scientifico per affermare che dormire poco fa aumentare lo stress e qui entra in ballo di nuovo la scienza, con l’alzarsi della soglia di stress, aumenta il cortisolo che comporta un incremento di glucosio nel sangue.

2 – MANGIATE TANTO CIOCCOLATO…FONDENTE!

Appartiene all’Università di Granata, questa affermazione: mangiare cioccolato fondente farebbe dimagrire. Certo è, che a chi piace, il cioccolato fondente potrebbe soddisfare quella smania di dolce che ci prende spesso e volentieri limitando i danni, visto che è meno dolce.

3 – DORMITE CON LE LUCI SPENTE

Sembra proprio una bufala ma uno studio pubblicato sul Proceedings of the National Academy of Sciences ha dimostrato che, a parità di calorie ed esercizio fisico, i ratti che dormono con la luce accesa, ingrassano il 50% in più di quelli che dormono con la luce spenta. Sembra assurdo, ma se ci pensate, il dormire con la luce spenta potrebbe contribuire al punto due.

4 – IMITATE IL DIO SOLE

Svegliarsi all’alba ed andare a dormire non più tardi di due ore dopo il tramonto, e vivere il più possibile all’aria aperta, abbassa lo stress. Il consiglio, quindi, compatibilmente con la vita sociale, è quello di seguire il più possibile i ritmi naturali.

5 – SOLO CIBI DURI

I cibi morbidi si ingurgitano più velocemente ed in quantità, per cui ripiegate su quelli duri, quantomeno impiegherete più tempo a masticare! La velocità nel mangiare, inoltre, comporta un senso di sazietà raggiunto in più tempo.

6 – CERCATE DI STARE AL FREDDO!

Il nostro corpo usa le calorie per scaldarsi: se stiamo tutto il tempo in ambienti con aria condizionata, il corpo non brucerà calorie per scaldarsi. L’International Journal of Obesity riporta la teoria per cui le persone che vivono al freddo ingrassano di più, quindi buttate il condizionatore!

7 – RIDI CHE TI PASSA

Ridere di gusto, accellera il metabolismo e fa bruciare calorie.

8 – BACIO! BACIO! BACIO!

10 calorie al minuto, per ogni minuto di bacio. Avvinghiatevi al partner, ne guadagnerà la vostra linea!

9 – AVOCADO MON AMOUR!

L’avocado sarebbe un blocca fame di professione! E’ vero che è calorico, ma dà un forte senso di sazietà, per cui da solo, riesce a sostituire un pasto. Occhio, perchè è un alimento molto calorico (150 calorie per mezzo avocado). Inoltre, non aumenta i livelli di insulina nel sangue

10 – MANGIATE PASTA CONDITA

La pasta se non è condita fa aumentare i livelli di insulina nel sangue, mentre  se contiene anche grassi e proteine, l’insulina mantiene livelli più accettabili.

La proposta di Occhio al Look!!

Per un look scintillante e sexy anche di giorno, vi proponiamo dei top color oro, shorts bianchi, scarpe altissime beige e borsa canna da zucchero. Cliccate sulle foto per conoscere il prezzo e tutti i dettagli.

  

 

 

 

 

 

 

 

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito)

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.